Filtri e Combinatori

Il filtro passa banda è un dispositivo passivo che permette il passaggio di frequenze all'interno di un dato intervallo (banda passante) ed attenua le frequenze al di fuori di esso. (banda attenuata).
Il termine broadcasting identifica la trasmissione di informazioni da un sistema trasmittente ad un insieme di sistemi riceventi non definito. Un esempio può essere un trasmettitore radio di media / grande potenza e da un elevato numero di ricevitori montati nelle automobili o nelle case. In questo caso, tutti i ricevitori situati nell'area di copertura del trasmettitore riceveranno il segnale, e il trasmettitore non potrà sapere esattamente con chi ha comunicato.

BANDA FM

Filtri
I filtri in banda FM coprono tutta la banda da 88MHz a 108MHz. La possibilità di regolazione nell’accoppiamento in ingresso ed uscita assicura una facile sintonizzazione in tutta la banda.

Combinatori a stella
Il filtro combinatore a Stella è costituito da un minimo di due a un massimo di N filtri passabanda, da linee coassiali e da un punto di combinazione (giunto coassiale).

Combinatori doppio ponte
Il filtro combinatore Doppio Ponte (o ad impedenza costante) è costituito da due filtri, due ibridi a 3dB e un carico di sbilanciamento. E’ caratterizzato da un ingresso filtrato (Banda Stretta, BS) e un ingresso non filtrato.

BANDA III

DAB
Il filtro combinatore in banda DAB convoglia in un unico vettore trasmissivo uno o più canali DAB. Es: combinazione di due canali in un’unica antenna trasmittente.

Filtri
Il filtro in banda III è un dispositivo passivo che permette il passaggio di frequenze all’interno di un dato intervallo (banda passante) ed attenua le frequenze al di fuori di esso. (banda attenuata).

Combinatori
Un filtro combinatore in banda III è un insieme di componenti passivi a radiofrequenza (Filtri passabanda, Ibridi) che consente la combinazione di più frequenze o bande di frequenza in un unico vettore trasmissivo.

BANDA UHF

DVB
Il filtro combinatore DVB convoglia in un unico vettore trasmissivo uno o più canali DVB. Es: combinazione di due canali in un’unica antenna trasmittente.

Filtri
Il filtro in banda UHF è un dispositivo passivo che permette il passaggio di frequenze all’interno di un dato intervallo (banda passante) ed attenua le frequenze al di fuori di esso. (banda attenuata)

Combinatori
Un filtro combinatore in banda UHF è un insieme di componenti passivi a radiofrequenza (Filtri passabanda, Ibridi) che consente la combinazione di più frequenze o bande di frequenza in un unico vettore trasmissivo

Combinatore/Splitter
Realizzato da filtri passabanda in cavità (fino a quattro) e da un accoppiatore. I filtri sono costruiti in alluminio e ottone fresati e argentati ognuno dei quali incorpora 5 cavità passabanda e 2 cavità notch. La sintonia dei filtri è facilitata grazie alla viti di precisione tutte facilmente accessibili.

Combinatore/Divisore
Realizzato da 2 filtri passabanda e un accoppiatore. I filtri sono costruiti in alluminio e ottone fresati e completamente argentati, ed ognuno incorpora 5 cavità risonanti. La sintonia dei filtri è facilitata grazie alla viti con filettatura micrometrica, placcate in optalloy, tutte facilmente accessibili.

PASSA A

SISTEMI COMPLETI